Caltagirone - Casa Vacanze il Boschetto Caltagirone

Casa Vacanze il Boschetto
Vai ai contenuti

Menu principale:

Informazioni Turistiche
CALTAGIRONE
Caltagirone è famosa in tutto il mondo per la sua preziosa ceramica, infatti oggi costituisce una delle sue principali attrattive insieme alla Scalinata di S.M. del Monte, che con i suoi 142 gradini in maiolica è divenuta il simbolo emblematico della città.
Ma la bellezza risiede ovunque.
Eccovi alcuni suggerimenti che vi consentiranno di conoscere veramente la città
Il centro storico della città è un concentrato di storia da vivere, infatti, a pochi passi da Casa Carruggiu, vi troverete sulla famosissima Scala di S.M. del Monte con un panorama mozzafiato, da dove potrete ammirare l’edificio di Sant'Agostino, la chiesa madre di Santa Maria del Monte e l’antico mosaico della campana d'Altavilla.
Ai piedi della scala vi ritroverete direttamente nel cuore della città costituito da Piazza Municipio, La Loggia e Piazza Umberto I.
Continuando lungo questo percorso ricco di bellezze, incontrerete invece la Cattedrale di San Giuliano, il Carcere Borbonico, ed infine, il Ponte di San Francesco, particolare per le decorazioni in maiolica, che vi condurrà attraverso la storica Via Roma, verso il Giardino Pubblico, polmone verde della città.
Torna ai contenuti | Torna al menu